Associazione Sale della Terra Onlus
Aiuto alimentare per scuola. Anno 2012.
Da 10 anni l’associazione di volontariato “Sale della Terra” onlus svolge attività non profit. Come definire la nostra associazione? Come un po’ di sale che viene gettato nell’acqua per dare sapore!

Due sono gli obiettivi più importanti: cercare informazioni e documenti sui paesi che stanno attraversando le tragedie più grandi per farle conoscere e nello stesso tempo sostenere alcuni micro-progetti nel campo dell’istruzione, dell’agricoltura e della sanità. Con un’attenzione particolare verso la Repubblica Democratica del Congo, senza escludere altri paesi.

Siamo in un mondo globalizzato, ma alcune notizie bisogna andarle a cercare con la passione che viene dal desiderio di condividere insieme le gioie e le sofferenze di chi “non ha voce”. 

Il primo passo per costruire insieme è quello di conoscere la realtà. Nel conoscersi si comprendono quali sono le urgenze e i bisogni che le associazioni, referenti sul posto, ritengono prioritari. La solidarietà nasce dalla conoscenza e dal dialogo. Come pure la pace e la giustizia.
 
AppToYoung
Il disagio giovanile: un’epidemia invisibile
 
 
 
Aiuta l'Associazione
5x1000
Donazioni
Se desiderate dare il vostro contributo attraverso Bonifico Bancario è a vostra disposizione il conto corrente intestato a:
Associazione Fiorenzo Fratini ONLUS
INTESA SAN PAOLO - PRIVATE BANKING
IBAN: IT68I03239016001 00000 136 483
Per le donazioni dall'estero indicare:
CODICE BIC SWIFT: BCITITM3
CODICE IBAN: IT68I03239016001 00000 136 483