Gruppo Sportivo Unità Spinale Firenze Onlus
Donazione carrozzina Top Spin per paraolimpiadi Tennis 2012 di Londra.
In questi anni di lavoro presso l'Unita' Spinale di Firenze,dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria di Careggi, in qualità di istruttore sportivo ho apprezzato come la pratica sportiva aiuta i giovani disabili a conquistare la libertà di progettare la propria vita.

Fare sport significa riconquistare quella parte di vita che sembrava perduta,fare nuove amicizie, uscire dalle mura domestiche. Lo sport, che sia agonistico o amatoriale, e' un elemento integrante nel percorso riabilitativo nonché un valido e stimolante strumento per il raggiungimento e il mantenimento di un benessere psicofisico.

Da questi convincimenti nasce la consapevolezza che la pratica sportiva debba essere esercitata già in fase di ricovero, stimolata e potenziata successivamente nel territorio.

AppToYoung
Il disagio giovanile: un’epidemia invisibile