Amici del Pronto Soccorso Onlus
Contributo per l'acquisto di una Colonna Broncoscopica
L'Asssociazione Onlus Amici del Pronto Soccorso, associazione senza scopo di lucro con esclusive finalità di solidarietà, attiva dal 2014 sul territorio fiorentino, si propone di ideare, realizzare e gestire progetti finalizzati all'assistenza sanitaria, sociale e socio - sanitaria, nel settore dell'emergenza e della medicina.

L'acquisto di macchinari ed equipaggiamenti sanitari da donare alle strutture cliniche è uno degli obiettivi fondamentali degli Amici del Pronto Soccorso, perseguito attraverso la raccolta fondi.

Il prossimo traguardo è l'acquisto di una Colonna Broncoscopica da donare anch'essa al reparto del Pronto Soccorso.

Attualmente grazie ai Soci Fondatori della Associazione e anche ai sostenitori, la Onlus ha raccolto nel corso degli eventi di beneficenza del 2017 la somma di 29.500,00 €. Restano ancora 98.000,00 € per raggiungere la cifra necessaria per l'acquisto di questa strumentazione diagnostica di altissima precisione e tecnologia.